Che cos’è la fotografia?

In questo momento particolare della mia vita ricorre spesso questa domanda, anche quando sono con me stesso a volte, o per qualche motivo lo leggo in qualche libro, mi chiedo “che cos’è la fotografia”?

Io forse ancora non ho la risposta a questa domanda, ma posso provare ad esprimere i miei pensieri con essa.
Forse la fotografia, certamente non tutta, si identifica nell’espressione massima di un desiderio interiore che bisogna comunicare, far conoscere; un piacere che nasce nel momento in cui qualcosa colpisce realmente la nostra sensibilità. Nel momento in cui ad esempio apri la tua mente, sei ricettivo, scruti la natura, la vita, quando guardi attraverso il mirino dell’obbiettivo, ti rendi conto che la stai vivendo questa sensazione, è come se si aprisse una finestra temporale tra te e quello che osservi. La fotografia dunque potrebbe essere la pura espressione di un sentimento, nel momento in cui essa si materializza ti rendi conto che quell’attimo fa parte per sempre di te, nonostante appartenga a tutto il mondo.

IMG_4398_resize

Questa voce è stata pubblicata in Il mio mondo. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Che cos’è la fotografia?

  1. Lucia ha detto:

    sei una sorpresa….grazie di essere entrato nella mia vita…anche solo con le tue foto…e non è poco ❤

Rispondi

